• I NOSTRI SERVIZI

      SARTORIA E RAMMENDI
      advertisement
      advertisement
      advertisement

    CHI SIAMO

    You are here: Home \ CHI SIAMO

    NEL 1960 NASCE COME LAVASECCO A GETTONI
    …NEGLI ANNI 1980 LA SIGNORA PINUCCIA RILEVA E RILANCIA L’ATTIVITÀ TRASFORMANDOLA IN LAVASECCO E STIRERIA TRADIZIONALE

    GLI ANNI ’60. L’attività nasce negli anni ’60, da un’ideadella cantante Betty Curtis in Celli che decise di avviare uno dei primi “lavasecco a gettoni” in stile Americano.

    Il cliente portava i propri capi e li caricava nelle apposite lavatrici con la possibilità poi di poter attendere il lavaggio nel salottino della lavanderia, dopodichè i capi venivano stesi su appositi stendini e controllati dal personale.
    Il servizio veniva effettuato anche a domicilio in tutta Milano.

    L’attività viene proseguita negli anni dalla signora Elisa che oltre a continuare la tradizione del lavaggio a “ peso”, diede la possibilità al cliente di provare lavaggi particolari quali lavaggio dei capi singoli, dei capi scuri e di quelli chiari. Con tre efficentissime macchine industriali a secco e per la qualità del lavoro che veniva svolto dal personale l’attività si ingrandì e diventò un punto di riferimento per la zona.

    DAGLI ANNI ’80 AD OGGI. L’attività è stata mantenuta fino a metà anni ’80 quando venne rilevata dalla allora giovanissima stiratrice e sarta qualificata Pinuccia, tutt’ora proprietaria insieme al marito Franco e alla giovane new entry Francesco, il figlio.

    Pinuccia diede una spinta maggiore alla qualità della tintoria, rivoluzionando il metodo di lavoro e offrendo una qualità quasi inarrivabile a chi, questo mestiere da artigiano, non c’è l’ha nel sangue.

    Offrendo qualità, cortesia e disponibilità la Tintoria Pinuccia raccoglie ormai da molti anni la fiducia dei Milanesi, che la riconoscono come una delle tintorie più richieste, in particolare per quanto riguarda il trattamento dei capi delle Griffe internazionali della moda. Abiti di alta sartoria, di atelier, da sera e abiti da sposa sono curati dall’esperienza e maestria dimostrata nel tempo dallo staff della tintoria.

    Un’ulteriore specializzazione riguarda il lavaggio dei divani e delle poltrone. L’accuratezza e le capicità di lavorazione su materiali particolari e di alta qualità ne fa la tintoria ufficiale delle più importanti aziende del design e dell’arredo italiano, quali De Padova. A tutti i clienti viene anche fornito il servizio di smontaggio e rimontaggio su tutte le tipologie di arredo: divani, chaise longue, poltrone, puff.

     

    Change Font Style:

    Pre-Designed Skins:

    Page Layouts

    • Try it
      Fullwidth
    • Try it
      Boxed