L’impegno sostenibile

che crea valore

L’azienda conduce le proprie attività in modo etico e trasparente, investendo per l’acquisto  di tecnologie sostenibili che guidano la crescita aziendale, attraverso un’attenta gestione delle risorse naturali promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.

Rinnovamento dei processi grazie a strumenti innovativi

Tintoria Pinuccia Milano ha deciso di abbandonare definitivamente il lavaggio con il solvente Percloroetilene, cancerogeno per l’uomo e inquinante per l’ambiente.
Dal 2019 l’azienda ha perseguito un refresh tecnologico dei macchinari investendo risorse e ricerca nell’innovazione, ottimizzando cosi la sua filiera produttiva.

Drycleaning

Renzacci KWL 35 SMS
con Natural Solvent.

La KWL  utilizza il lavaggio a secco con il Natural solvent, non dannoso per l’uomo e per l’ambiente circostante, ottimizzando il risultato finale del capo, mantenendo intatti i bianchi e i colori vivaci.
La KWL è dotata dell’innovativo sistema di gestione I-BRAIN che accompagna le operazioni dell’operatore, guidandolo in tempo reale, riducendo perdite di tempo possibilità di errore e ottimizzando il risparmio idrico ed energetico.
Inoltre il solvente utilizzato dalla KWL multisolvent è antiallergico e antibatterico con l’innovativo sistema UV-C sentinel.

Wetcleaning

Renzacci HS Ecocare 18
con recupero acqua Superstorage

L’HS è una lavatrice con sistema “ Acquawawe “ e “ superstorage “, con  serbatoi  di recupero delle acque che vengono  riutilizzate per i successivi lavaggi.
40 % in meno di consumo idrico, 15% in più di risparmio energetico e 30% di detergenti risparmiati.

Essiccatori

RZ 35 PLUS Renzacci.

Essiccatore a circuito chiuso e a recupero integrato di energia e di flusso d’aria.
Riduce drasticamente i consumi energetici.
E’ l’unico essiccatore in commercio a fornire acqua calda diretta  alla lavatrice HS.